La ricerca concettuale e materica dello Studio Salaris e la maestrìa decorativa degli Ambassador Novacolor si incontrano nell’innovativo progetto di design che offre un’esperienza multidimensionale delle texture da pareti.
Fermarsi, respirare, contemplare e amare sono le linee guida che hanno ispirato la creazione delle finiture decorative della collezione “Texture & More”, nata dalla collaborazione fra il brand di decor italiano Novacolor e il centro creativo di design milanese Studio Salaris.
Partendo da un’osservazione trasversale del mondo è possibile cogliere sfumature sempre diverse che svelano dettagli inediti di noi stessi e di quello che ci circonda. Nasce da qui la proposta di texture che regalano un nuovo modo di osservare: dalla natura alla mitologia passando attraverso l’alchimia, raccontiamo un percorso eterogeneo visto da prospettive differenti.
“Texture & More” è un caleidoscopio di visioni che comunica con occhio critico ma anche poetico le più diverse geometrie con originalità e unicità.
Gli Ambassador, portavoce nel mondo dell’arte decorativa e applicativa delle finiture Novacolor, rappresentano il portale fra l’ispirazione e la sua effettiva trasposizione in una proposta di texture, diffondendo l’animo Made in Italy di questo progetto attraverso sapienza, esperienza e qualificata manodopera. Dieci di loro hanno infatti voluto offrire una personale interpretazione delle intuizioni concettuali dello Studio Salaris, trasformandole in texture ricreate attraverso le più pregiate finiture del brand.