Alla Milano Design Week Novacolor presenta uno spazio dedicato alla meditazione e al relax, in cui poter entrare in contatto con la natura espressa dalle pareti, realizzate con il nuovo prodotto Materia Viva.
In un mondo che corre, abbiamo bisogno di uno spazio in cui fermarsi a riflettere sul senso della vita. Novacolor è lieta di invitare gli appassionati di design e colore alla riapertura dello showroom in Corso Garibaldi 91 a Milano (Brera District),un evento speciale nel contesto del Fuori Salone: Timeless Room by Arch. Barbara Sansonetti.
In occasione del Fuori Salone, daremo il benvenuto all’intonachino materico a base di calce che ci farà riscoprire materiali naturali tipici del patrimonio architettonico italiano e mediterraneo, con un approccio innovativo e sostenibile. La nostra nuova linea di finiture minerali “Materia Viva” nasce infatti con l’intento di ridare vita alle materie prime riciclate, in linea con i processi di economia circolare.
Lo showroom si trasformerà in quattro atmosfere: mare, campagna, bosco, vulcano.
I colori, le sensazioni tattili e i suoni che solo la natura riesce a creare si inseriscono perfettamente in una materia nuova, pulsante che si trasforma in una forma straordinaria. Materia Viva è un prodotto nuovo ma al tempo stesso antico, raffinato e incredibilmente possente. Una bellezza antica da custodire e valorizzare.
Conchiglia, pomice, sughero e cocciopesto sono strutture naturali che contengono tutti gli elementi: acqua, aria, terra e fuoco.
Frammenti di materie prime dal paesaggio naturale che danno alla calce una nuova espressione.
Materia Viva è stato studiato per essere un prodotto che ricrea all’interno delle case, ma anche di hotel e uffici, un corner dedicato alla meditazione, alla lettura e al contatto con se stessi, per fermare il tempo e ricaricare le energie circondati dalla natura. In questo senso, l’eco design diventa parte di un equilibrio che non lascia fuori niente e nessuno, per il benessere delle persone e dell’ambiente.
“Be Your Home” Wallpaper Collection è la nuova linea di carte da parati che verrà lanciata durante la Design Week.
La collezione ideata dall’architetto e interior designer Gianpaolo Venier di OTTO Studio, nasce dalla necessità contemporanea di tornare alle origini per andare alla ricerca di tutte quelle sensazioni informali e confortevoli che ci fanno sentire a Casa. Partendo dall’analisi di un comune desiderio di intimità e sregolatezza, il designer ha voluto approfondire il concept della riga sperimentando tessuti rigati nei cotoni delle nostre storie familiari e nei luoghi del confort: camicie, pigiami, cuscini ecc. L’utilizzo della riga è stato infatti dapprima utilizzato nell’abbigliamento e solo nella storia recente è stato sdoganato nell’interior design.
La collezione si sviluppa in sei pattern realizzati in colorazioni ispirate ai sei mondi dei Novacolor Color Trends 2024, che omaggiano la polisensorialità delle spezie e delle erbe più comuni in cucina. Ogni pattern prende il nome da quelli che sono il simbolo del senso di famiglia per eccellenza, i nostri amici a quattro zampe: Penny, Dea, Taco, Sophi, Romeo e Merlino.
Novacolor vi invita alla serata "Italian Night" di giovedì 18 aprile; durante l’evento si offrirà ai partecipanti un'opportunità esclusiva di immergersi completamente nell'universo Novacolor, tra colori, texture, profumi e suoni, un’atmosfera unica che solo il design italiano sa offrire. La serata rappresenta un'occasione per condividere idee e trarre ispirazione, celebrando insieme tutte le novità che ci aspettano.
Nel cuore di Milano un grande evento dedicato alla sacralità della vita, una nuova visione del mondo animale per cercare nuove regole di convivenza sul Pianeta Terra.
Novacolor traina i trend internazionali di design circolare a Shanghai.
Novacolor partecipa all’edizione 2023 di “FEL - Festival dell’Edilizia Leggera”