Finiture ad effetto metallizzato per trasformare uno spazio in un’esperienza immersiva: Luce_Wall Painting dirige la sperimentazione d’arredo del maestoso 10# STEAK HOUSE di Shenzhen in Cina.
I fine dining restaurant stanno diventando luoghi di esperienze immersive. I clienti non cercano solo prodotti o piatti di alta qualità ma vogliono vivere un’esperienza unica. Questo si traduce in una scelta di design innovativo e interattivo, capace di trasmettere storie ed emozioni non convenzionali.
Una tendenza sempre più diffusa è per esempio quella di puntare su un unico prodotto chiave che diventi il filo conduttore di tutta l'attività e tracci una connessione visiva globale. Luce_Wall Painting dirige la dirompente esperienza d’arredo del 10# STEAK HOUSE a Shenzhen in Cina, un mastodontico progetto realizzato con l’interior design di Ray Wong & RMA, il brand design di Shaobin Lin, e l’applicazione di Novacolor Guangzhou Panyu.
Riflessi opulenti, preziosi accenti metallici e seducenti giochi di luce si alternano ad effetti tattili che ricordano la preziosità dei tessuti: è così che Luce_Wall Painting, finitura testurizzata per la decorazione di superfici interne ad effetto tenuemente metallizzato, traccia un racconto che parla dell’eccellenza del Made in Italy traslata nello scenario innovativo e futuristico dello stile orientale. Pareti che non si riducono a definire l’aspetto estetico di un ambiente, ma che incidono anche nell'esperienza sensoriale che esso può offrire. Un design emancipato che parla la lingua della contaminazione volta al progresso sia stilistico che concettuale e funzionale.
Lo spirito avanguardista di Luce_Wall Painting riguarda infatti anche sostenibilità ed ecologia, temi ormai al centro dell’attenzione nel settore dell’estetica di lusso e non solo. I consumatori sono sempre più consapevoli dell’impatto ambientale e cercano ambienti, e quindi esperienze, che adottino pratiche sostenibili. Ecco perché il design del 10# STEAK HOUSE risponde perfettamente ad ogni esigenza di ecosostenibilità grazie all’uso di un prodotto decorativo certificato Biomass Balance REDcert². Luce_Wall Painting è infatti capace di ridurre, durante l'intero ciclo produttivo, le emissioni di anidride carbonica in atmosfera, grazie alla sostituzione massiva delle risorse fossili con risorse rinnovabili provenienti da biomassa, oltre che al recupero e riutilizzo di rifiuti destinati allo scarto e allo smaltimento.
Quando si parla di fine dining restaurant design, abbracciare una rivoluzione immersiva e anticoformista può portare a risultati sorprendenti come migliorare la qualità della fruizione di clienti che hanno voglia di vivere a pieno esperienze indimenticabili e fuori dall’ordinario. Osare per consolidare la certezza di un benessere radicato nella tradizione senza tempo dell’arte decorativa Novacolor.
ARCHI+ ARGILLA: Un dialogo tra tradizione e modernità, dove oro e argilla definiscono una nuova estetica sostenibile nel cuore della Città Eterna.
Il brand di San Marco Group dedicato all’arte decorativa presenta Eclipsia, il Colore dell’Anno 2025, insieme a quattro mondi cromatici: Penumbra, Zenith, Aura e Supernova. Ogni proposta raggiunge la sua completezza nell'incontro con Eclipsia, creando connessioni armoniche che aprono nuove e inaspettate possibilità di colore.
Il colore è uno degli strumenti più potenti nel design d’interni, capace di modificare radicalmente la percezione degli spazi.