Le ultime tendenze in campo di Hospitality parlano di pavimenti moderni, innovativi, versatili. I più apprezzati sono quelli realizzati in resina: il formato preferito è quello grande che vede il pavimento applicarsi uniformemente in tutto l’ambiente, così da dare l’impressione di spazi molto ampi. Per quanto riguarda i colori, quelli neutri si armonizzano con tutti gli stili di arredamento: parliamo quindi del bianco, grigio chiaro, grigio antracite o sabbia
Utilizzati inizialmente solo in ambienti industriali, i pavimenti in resina hanno conquistato negli anni gli spazi abitativi domestici e di accoglienza. Risultato estetico, resistenza all’usura e versatilità sono i principali aspetti da tenere in considerazione. Questo tipo di pavimentazione consente infatti un restyling a basso impatto, permettendo di rinnovare completamente e facilmente l'immagine degli spazi, senza dover ricorrere a pesanti e radicali opere di smantellamento.
Wall2Floor Waterproof per Hospitality & Wellness è il sistema multistrato in resina che esalta la materia come elemento di decorazione contemporaneo, unico e inimitabile, dando vita a linee pulite e superfici uniche. Particolarmente adatto ad ambienti umidi o ripetutamente a contatto con acqua, grazie alla sua particolare formulazione, questo sistema consente di ottenere una superficie continua e senza giunte dall’elevata resistenza all’usura
Compatibilità con diversi tipi di contesto, atossicità e sicurezza, durevolezza e capacità di mantenere il proprio aspetto inalterato nel tempo, alta funzionalità data da uno spessore di massimo 3 millimetri con la possibilità di applicazione su ceramica o pavimenti esistenti. Wall2Floor Waterproof per Hospitality & Wellness è una soluzione perfetta per il mondo dell'hotellerie, in cui il restyling funzionale ma di qualità è all'ordine del giorno. Proprio come accade nel progetto Azur Palace Split - Apart Hotel, realizzato in Croazia con applicazione di Wall2Floor da parte del decoratore e Novacolor Ambassador Nikola Mavrek, col partner Flooring.
Quando Il vero lusso è un'eleganza concreta e naturale, facilmente rinnovabile.
Credits:
Azur Palace Split - Apart Hotel
Partner: Flooring
Aparthotel in Split with W2F Waterproof.
Location: Split, Croatia
Material: W2F Waterproof – 055 & 036 (floors (056) and lavandines (036)
Design by: STUDIO DWG
Applicator: Flooring, Nikola Mavrek
ARCHI+ ARGILLA: Un dialogo tra tradizione e modernità, dove oro e argilla definiscono una nuova estetica sostenibile nel cuore della Città Eterna.
Il brand di San Marco Group dedicato all’arte decorativa presenta Eclipsia, il Colore dell’Anno 2025, insieme a quattro mondi cromatici: Penumbra, Zenith, Aura e Supernova. Ogni proposta raggiunge la sua completezza nell'incontro con Eclipsia, creando connessioni armoniche che aprono nuove e inaspettate possibilità di colore.
Il colore è uno degli strumenti più potenti nel design d’interni, capace di modificare radicalmente la percezione degli spazi.