Così come ci dicono gli ultimi trend di settore, le finiture decorative per pareti e pavimenti possono essere eleganti, ricercate e al tempo stesso rispettose dell’ambiente. È quello che succede con Archi+ Argilla, il nuovo intonachino minerale che, con il suo approccio 100% sostenibile, conquisterà Parigi in occasione della Fiera Architech@Work, l’esclusivo evento rivolto ad architetti, designer e professionisti, dedicato alle principali innovazioni dell’architettura.
Archi+ Argilla è un rivestimento murale minerale in polvere per interni, simbolo di innovazione sostenibile grazie ad una formulazione caratterizzata da un mix di calce e argilla naturale. L’intera linea Archi+ è composta da rivestimenti minerali a basse emissioni di sostanze inquinanti volatili ed è frutto di una filiera ridisegnata da Novacolor sul concetto di “Biomass Balance”, che prevede la progressiva sostituzione di materie prime fossili con biomassa proveniente dagli scarti agricoli.
Novacolor, grazie a questo approccio innovativo, è stata la prima azienda in Italia a ottenere la certificazione REDcert2 per le finiture ad effetto decorativo, un importante certificato assegnato alle aziende che investono in modo significativo in materie prime sostenibili.
Un intonachino minerale può essere quindi rispettoso per l’ambiente? Archi+ Argilla è la conferma che la scelta Novacolor di produrre utilizzando materie prime certificate e riducendo progressivamente il Carbon footprint rappresenti ormai l’unica strada percorribile per tutelare il pianeta e chi lo abita.
Direttamente dalla Cina arriva il nuovo trend di design che fa dell’eleganza non urlata una possibilità concreta di riconnessione con l’ambiente Casa.
I maestri decoratori Jana Hezselyova, Pier Pramori, Emjil Berdin e la fotografa concettuale Aida Boldeanu, portano in scena una celebrazione di creatività e sperimentazione che esplora un concetto evoluto e intraprendente di decor design.
Novacolor ridefinisce il rapporto fra estetica e funzionalità nel progetto contract "Deuces Cafè"