Wall2Floor rappresenta per Novacolor il futuro dei sistemi continui per superfici. Un futuro fatto di soluzioni all’avanguardia, tecnologia e innovazione.
Il rivestimento decorativo multistrato per piani orizzontali e verticali interni che permette la realizzazione di finiture continue senza giunte, è in grado di soddisfare diverse esigenze estetiche e tecniche.
Un sistema che dialoga con architetture moderne e tradizionali, offrendo delle soluzioni estetiche e tecnologiche al passo con le nuove richieste dei progettisti. Da qui parte la necessità di offrire ad applicatori e decoratori un nuovo strumento di decodifica del prodotto.
Nasce oggi il manuale tecnico Wall2Floor, manifesto completo di ogni tips utile ad interpretare ed esprimere al meglio tutte le sfaccettatura di questo caposaldo della linea Floorings Novacolor.
Scaricalo cliccando qui!
La suddivisione dei sistemi, la descrizione dei giusti supporti, i consigli sugli ambiti di utilizzo, le componenti dei sistemi, le condizioni ambientali, i suggerimenti sul mantenimento delle superfici. Ogni informazione tecnica è perfettamente gestita in funzione di una fruizione di Wall2Floor più professionale e performante.
Il sistema che ha visto ampliare sempre più il proprio ventaglio di possibilità, continua così la propria scalata nel mondo dell’interior design. Pensiamo agli ultimi arrivati Wall2Floor Top Coat Waterproof e Wall2Floor Terrazzo.
Il primo è un rivestimento epossidico all’acqua bicomponente in pasta per applicazioni orizzontali e verticali interne, particolarmente adatto ad ambienti umidi o ripetutamente a contatto con acqua. Grazie alla sua particolare formulazione, consente infatti di ottenere una superficie continua e senza giunte, dall’elevata resistenza all’usura.
Il secondo è un sistema che offre una reinterpretazione funzionale in chiave moderna della pavimentazione conosciuta come terrazzo alla veneziana, caratterizzato da un utilizzo creativo del vetro. A rendere unico e inimitabile Wall2Floor Terrazzo è infatti l’utilizzo di materiali pregiati e ricercati come i cristalli di cotisso di Murano e il marmo di Carrara. In definitiva un prodotto funzionale, di grande appeal e performance per gli interior designer, sia per il mercato residenziale che commerciale.
Sistemi completi con distinzioni per ciascuna destinazione d'uso e gusto estetico. Una risposta ad ogni necessità, da oggi disponibile anche in un nuovo strumento di fruizione.
ARCHI+ ARGILLA: Un dialogo tra tradizione e modernità, dove oro e argilla definiscono una nuova estetica sostenibile nel cuore della Città Eterna.
Il brand di San Marco Group dedicato all’arte decorativa presenta Eclipsia, il Colore dell’Anno 2025, insieme a quattro mondi cromatici: Penumbra, Zenith, Aura e Supernova. Ogni proposta raggiunge la sua completezza nell'incontro con Eclipsia, creando connessioni armoniche che aprono nuove e inaspettate possibilità di colore.
Il colore è uno degli strumenti più potenti nel design d’interni, capace di modificare radicalmente la percezione degli spazi.