Fra le tante attese novità che il Fuorisalone 2022 si prepara ad ospitare, una fra tutte si distingue per il sottile equilibrio tra modernità e artigianalità estrema: Wall2Floor Terrazzo, il nuovo sistema continuo per pavimenti firmato da Novacolor e nato grazie alla partnership con il Consorzio Promovetro di Murano. Un sistema che offre una reinterpretazione funzionale in chiave moderna della pavimentazione conosciuta come terrazzo alla veneziana, caratterizzato da un utilizzo creativo del vetro. A rendere unico e inimitabile Wall2Floor Terrazzo è infatti l’utilizzo di materiali pregiati e ricercati come i cristalli di cotisso di Murano e il marmo di Carrara.
Il vetro di Murano è famoso in tutto il mondo quale lavorazione artigianale di altissimo pregio, che da oltre mille anni caratterizza Venezia e il suo territorio. Oltre ai magnifici manufatti dai molteplici colori e dalle forme più creative, le botteghe di Murano producono i cristalli di Cotisso utilizzati in passato per la realizzazione del battuto per il terrazzo veneziano, una pavimentazione composta da calce, cocciopesto fine, granulati di marmo e vetro colorati che lo rendono un prodotto di grande eleganza e inimitabile resistenza. Oggi Novacolor inserisce il tradizionale Terrazzo alla Veneziana all’interno del sistema Wall2floor, creando quindi un prodotto funzionale, di grande appeal e performance per gli interior designer, sia per il mercato residenziale che commerciale.
Wall2floor Terrazzo fa parte della gamma Wall2floor, un sistema multistrato di natura minerale che permette di ottenere rivestimenti continui e senza giunte, in linea con le più recenti tendenze dell’architettura di interni. Continua così l’evoluzione della gamma di pavimenti Novacolor che, dopo aver esplorato il mondo del microcemento e della resina, oggi racconta anche il Terrazzo Veneziano, esaltando la storia del made in Italy attraverso l’utilizzo di materie prime nobili e dalla grande estetica.
Scopri di più su Wall2Floor Terrazzo!
Il colore è uno degli strumenti più potenti nel design d’interni, capace di modificare radicalmente la percezione degli spazi.
L’arte decorativa abbraccia la morbidezza per un design che armonizza gli spazi
In collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano