Con il timido ritorno alla normalità e agli eventi dal vivo, anche il mondo dell’edilizia è tornato a scendere in campo con le più importanti rassegne dedicate all’interior design e all’architettura. Fra queste una su tutte il “FEL – Festival dell’edilizia leggera”, la manifestazione di riferimento rivolta ai professionisti del settore finiture edilizia e colore. Tre giorni di fiera che hanno preso forma a Torino dal 18 al 20 novembre, dove le aziende hanno potuto esprimersi in attività formative e dimostrative avendo la possibilità di immergersi fra tutte le novità provenienti dal mondo del colore.
Immancabile fra i protagonisti di settore a partecipare all’evento, Novacolor, rappresentato dalla sua fidelizzata famiglia di Ambassador: ventidue esperti provenienti da tutto il mondo che negli anni hanno interpretato al meglio i valori del brand di San Marco Group, hanno partecipato attivamente ai giorni di fiera con dei live demo in cui hanno presentato le loro migliori creazioni attraverso una gamma definita di prodotti.
I protagonisti sono stati Roberto Manenti (Italia), Alessandro Schiavone (Italia), Francisco Pena Romero (Porto Rico), Stefan Van Suetendael (Belgio), Zoran Petrovic (Serbia), Fenny Disch (Paesi Bassi), Davide Palma (Italia), Chrissa Loucetti (Grecia), Catalin Mustata (Romania), Orges Hallunovi (Albania), Catherine Godier (Francia), Antonio Manna (Italia), John Mulder (Regno Unito), Hoecein Zouhri (Marocco), Davide Cardin (Italia), Jörn Thiede (Germania), Nicola Spulber (Italia), Andy Robinson (Regno Unito), Ben Carr (Regno Unito), Hafeezullah Sheikh (Pakistan), Fodor Orsolya (Ungheria) e Nikola Crnogorac (Croazia).
I prodotti scelti per essere raccontati durante la fiera rappresentano a 360° ogni sfumatura della filosofia Novacolor: il rivestimento decorativo microporoso a base di calce e argilla CalceCruda, il rivestimento minerale in polvere a base di calce idraulica naturale e calce aerea Archi+ Pietra Intonaco, il grassello di calce per rasature e finiture ad effetto satinato Marmorino KS, il rivestimento minerale in polvere ispirato al tradizionale tadelakt marocchino Archi+ Tadelakt, il puro grassello di calce Florenzia, l’effetto metallo liquido di Metallo_Fuso, l’intonachino di calce in polvere ad effetto cemento Archi+ Concrete e la linea di finiture che riproduce il ciclo naturale di ossidazione Oxidation.
Un evento non solo dedicato alla creatività e alla manualità artigianale dei maestri decoratori che sono intervenuti ma improntato soprattutto sulla valorizzazione di una community che da sempre rappresenta il cuore pulsante di un brand vivo come Novacolor.
Nel cuore di Milano un grande evento dedicato alla sacralità della vita, una nuova visione del mondo animale per cercare nuove regole di convivenza sul Pianeta Terra.
Novacolor traina i trend internazionali di design circolare a Shanghai.
Alla Milano Design Week Novacolor presenta uno spazio dedicato alla meditazione e al relax, in cui poter entrare in contatto con la natura espressa dalle pareti, realizzate con il nuovo prodotto Materia Viva.