Solo qualche mese fa Novacolor, brand italiano di San Marco Group, partecipava al progetto “Vietato l’ingresso” di TAM Teatro Arcimboldi Milano, che mirava a dare nuova vita ai camerini degli artisti conservandone la storia e la magia.
Durante la Milano Design Week appena trascorsa è stato infatti possibile avere accesso agli spazi dove solitamente è vietato l’ingresso, rinnovati da alcuni fra i più importati studi di progettazione e design della scena italiana. Sette di questi hanno scelto di raccontare la loro personale reinterpretazione dei camerini con alcuni fra i prodotti Novacolor più amati: Paolo Volpato e Caterina Stainer (Camerino 5 con Wall2Floor), Park Associati (Camerino 2 con MATmotion, Archi+ Tadelakt, Metallo_Fuso), Studio Cagnato (Camerino 15 con Wall2Floor, MATmotion), Arch. Enrico Scaramellini (Camerino 7 con MATmotion in quattro colorazioni), DAP Studio (Camerino 16 con MATmotion), Studio WOK (Camerino 11 con MATmotion Supreme Matt), Carlotta Capobianco (Corridoi con MATmotion Velvet per i corridoi). Immancabile nella perfetta applicazione dei prodotti, il Novacolor Ambassador Davide Palma, che si è occupato anche di decorare la parete d’ingresso del Teatro con Archi+ Pietra Intonaco, CalceCruda e Metallo_Fuso.
I visitatori hanno quindi avuto l’occasione di immergersi nei nuovi mondi creati dagli studi, e di ammirare l’alta qualità delle proposte, gli stili e le soluzioni di design adottate. Un progetto quindi che si è trasformato in un gioco esplorativo unico e sensoriale che invita il pubblico a diventare non solo spettatore, ma anche protagonista. Ma c’è un altro luogo dove pubblico e spettatori sono protagonisti assoluti: il Ristorante. Ecco così che sulla scia dei meravigliosi risultati ottenuti con “Vietato l’Ingresso” l’Arcimboldi ha scelto sempre Novacolor per decorare il TAMO Bistrò by Tommaso Arrigoni, il bistrot con affaccio sul giardino interno del TAM, concepito per creare una vera e propria messa in scena, dove luci, colori e sipari enfatizzano il gusto dei piatti.
Verderame_Wall Painting arricchito da tecniche con stencil per i tavoli, Wall2Floor microcemento e Re-Vive finitura anticalpestio per pavimenti e pareti, MATmotion Eggy per i soffitti: sono questi gli attori Novacolor scelti per delineare la personalità estetica del bistrot. Ad occuparsi dell’applicazione dei prodotti Novacolor, Fabio Brusati della Brusati Proud Painters e Colori Decori.
Novacolor rappresenta da anni un’eccellenza italiana che lavora con passione e competenza per un futuro basato su innovazione e sostenibilità. I suoi color designer sono da sempre impegnati nella ricerca di nuovi effetti decorativi e di prodotti performanti e innovativi, formulati nel rispetto dell’ambiente e della persona, dimostrando come avanguardia stilistica e sensibilità ambientale possano combaciare in un unico brand.
Il colore è uno degli strumenti più potenti nel design d’interni, capace di modificare radicalmente la percezione degli spazi.
L’arte decorativa abbraccia la morbidezza per un design che armonizza gli spazi
In collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano