Un profondo senso di gratitudine nei confronti del mondo è l’unico motore propulsore che ci permetterà di ripartire con consapevolezza e senso di appartenenza e condivisione. La connessione fra gli esseri umani è sostenuta da una comunione fondata dall’accettazione del presente con la determinazione di camminare verso il futuro, perché il futuro è adesso, il futuro siamo noi.
Scopri i colori della gratitudine!
Negli scatti realizzati da Gianluca Cisternino con lo styling dell’Architetto Barbara Sansonetti, la gratitudine è espressa da un senso di serenità acquisita, che rivive in una luce eterea ma dominante, capace di esaltare gli spazi abitativi e di socializzazione attraverso colori naturali e matericità che donano equilibrio e benessere. È così che la gratitudine si rivela nell’accettazione di una natura che non è solo da rispettare e tutelare, ma anche da trasformare in un’insostituibile alleata.
Novacolor ha scelto infatti da anni di investire in modo significativo in materie prime sostenibili, rappresentando un’eccellenza italiana che lavora con passione e competenza per un futuro sostenibile. Il green approach resta quindi uno dei valori in cui Novacolor crede con fermezza e sul quale continua ad investire. Partendo da questa certezza, il brand vuole quest’anno soffermarsi sulla straordinaria capacità umana di veicolare la natura in una forma di progresso sia umano che sociale.
Il concetto di futuro è stato raccontato attraverso i volti di tre giovani studenti di architettura e interior design che simboleggiano a pieno i valori della consapevolezza e speranza di cui si è grati e attraverso cui guardare avanti:
«Sogno un futuro in cui architettura e design sappiano perseguire innovazione senza mai dimenticare il valore della tradizione, dando risposte smart all'uomo e ai suoi problemi futuri. Sono consapevole e penso di possedere gli strumenti giusti per trovare l'ispirazione anche nei momenti meno sereni come quello che stiamo vivendo, costruendo il mio futuro mattone dopo mattone, passo dopo passo»
- Emanuele
«Mi aspetto che il mondo del lavoro accolga noi giovani con positività e con interesse, così da sfruttare a pieno le capacità apprese negli anni universitari e poter realizzare tutti i miei sogni e le mie idee».
- Francesco
«Mi rende grata l'idea che un giorno i miei lavori e progetti possano diventare qualcosa di reale che possa essere utile a qualcuno, alla società, e al futuro in generale».
- Valeria
È tempo di rinascere attraverso i colori della gratitudine e di accettare il cambiamento per una trasformazione condivisa grazie alla quale ripartire: è tempo di BE GRATEFUL!
ARCHI+ ARGILLA: Un dialogo tra tradizione e modernità, dove oro e argilla definiscono una nuova estetica sostenibile nel cuore della Città Eterna.
Il brand di San Marco Group dedicato all’arte decorativa presenta Eclipsia, il Colore dell’Anno 2025, insieme a quattro mondi cromatici: Penumbra, Zenith, Aura e Supernova. Ogni proposta raggiunge la sua completezza nell'incontro con Eclipsia, creando connessioni armoniche che aprono nuove e inaspettate possibilità di colore.
Il colore è uno degli strumenti più potenti nel design d’interni, capace di modificare radicalmente la percezione degli spazi.