Fodor Orsolya dall’Ungheria (decoratore), Eyad Abuasab dal Qatar (decoratore), Kakhramon Vakhabov dall’Uzbekistan (decoratore), Antonio Manna (decoratore), Nicola Spulber (decoratore), Davide Cardin (decoratore) e Francesca Venturoni (architetto) dall’Italia, Fenny Disch (decoratore) dall’Olanda, Jari Leinonen (decoratore) dalla Finlandia e Ben Carr dal Regno Unito (decoratore), sono i 10 Novacolor Ambassador 2021 provenienti da tutto il mondo per unirsi nei comuni valori Novacolor.
Scoprili tutti!
Durante un esclusivo shooting realizzato a Milano presso lo showroom Novacolor, il fotografo Gianluca Cisternino con lo styling dell’Architetto Barbara Sansonetti ha immortalato i quattro Ambassadors italiani. Per motivi legati alla sicurezza e al rispetto delle normative anti Covid-19, per gli scatti dedicati ai sei Ambassadors internazionali, il fotografo ha invece studiato e messo in pratica un innovativo metodo di virtual photo shooting.
Ciascuno dei Novacolor Ambassador ha realizzato un pannello decorativo ispirato al concetto della gratitudine espressa dal nuovo concept 2021 Be Grateful, utilizzando prodotti che da una parte rappresentano l'animo green del brand che continua ad investire in materie prime sostenibili, e dall'altra rispondono agli ultimi trend di mercato. Quasi tutti i professionisti hanno infatti reso protagonista la calce, l'argilla e il cemento, in linea con le richieste dei consumatori stessi, che ricercano sempre più all'interno dei loro spazi domestici materiali naturali e design giocati su colori terrosi e polverosi, impreziositi da dettagli metallizzati.
Gli Ambassador Novacolor sono un gruppo eterogeneo, che unisce al suo interno diverse culture, provenienze e professionalità legate al mondo del colore. Anche se distanti fisicamente, ad unirli un comune obiettivo: raccontare la dimensione valoriale di Novacolor attraverso l'uso di materiali che creano comfort e benessere abitativo, rispettando e tutelando l'ambiente che ci circonda.
ARCHI+ ARGILLA: Un dialogo tra tradizione e modernità, dove oro e argilla definiscono una nuova estetica sostenibile nel cuore della Città Eterna.
Il brand di San Marco Group dedicato all’arte decorativa presenta Eclipsia, il Colore dell’Anno 2025, insieme a quattro mondi cromatici: Penumbra, Zenith, Aura e Supernova. Ogni proposta raggiunge la sua completezza nell'incontro con Eclipsia, creando connessioni armoniche che aprono nuove e inaspettate possibilità di colore.
Il colore è uno degli strumenti più potenti nel design d’interni, capace di modificare radicalmente la percezione degli spazi.