È nel mondo dell’arte e del design che prospera il Massimalismo: i colori audaci e vibranti, i dettagli e gli strati intricati, tutto per creare una festa visiva per gli occhi. E’ una vera e propria filosofia che celebra la vita, il colore e la creatività. Si tratta di correre rischi, spingere i confini e creare qualcosa che riflette davvero la prospettiva di personalità uniche. Il massimalismo nasce per abbracciare la bellezza e la complessità della vita in tutta la sua (abilmente) gloria caotica.
Decoratore e Maestro di Pittura
Ognuno di noi ha delle esigenze primarie e costruisce la propria vita in base al soddisfacimento di esse. L’estetica è una di queste, soprattutto quando ci si trova a dare una forma alla propria casa, perché è dove viviamo, dove lavoriamo, dove accogliamo le persone e con loro creiamo la nostra vita privata: noi siamo la nostra casa.
Ecco che la personalizzazione dello spazio abitativo determina la scelta di tutto ciò che contribuisce a renderlo unico. Il colore è dunque un elemento fondamentale in questa creazione: l’obiettivo finale è il benessere dell’uomo all’interno del proprio mondo, in quanto protagonista assoluto del proprio ambiente.
In questo caos ordinato ed eclettico nasce la nuova proposta di Stencilart disegnata da Antonio Manna per Novacolor. Antonio, spirito libero e grande sperimentatore capace di usare non solo colori vivaci ma di usarli attraverso una tecnica basata sulla stratificazione con il sapiente inserimento di forme originali, propone attraverso 4 stencil innovativi un’estetica massima con un aspetto visivo straordinario: Sense, Chaos, Extravagance, Eclectic.