Il design italiano è il risultato di millenni di artigianato, storia e materie prime d'eccellenza, arte e creatività capaci di influenzare popoli e culture. Un design che interpreta la società contemporanea ma che offre anche una visione ampia di ciò che sarà, anticipando le esigenze del design di interni.
Novacolor presenta al mercato la MATmotion Flat Paints Collection, la linea di idropitture e smalti opachi ed eggshell Made in Italy: atossiche, lavabili, a bassissimo contenuto di VOC e prive di formaldeide aggiunta. I prodotti della linea MATmotion sono inoltre privi di formaldeide e plastificanti aggiunti, e classificati indoor air quality A+ per le basse emissioni di composti organici volatili nell'aria.
Dai colori neutri ai pastelli tenui, alle ricche e intense tonalità scure: ciascuno dei nostri 112 colori è stato creato con cura e pensato per facilitarne l'inserimento all'interno di qualsiasi stile di arredamento, come elemento focale e distintivo o in abbinamento ad una serie di nuance tratte dalla stessa collezione. La particolare composione della griglia colore esalta ogni singola sfumatura, rendendola funzionale ad esaltare interni moderni o classici, che proprio grazie alla profondità e alla densità dei particolari pigmenti utilizzati nella formulazione del colore assumono una connotazione assolutamente personale ed unica.
Ogni nome e ogni colore ad esso abbinato raccontano una storia. Una storia tutta da scoprire che parla a volte della bellezza della natura, di palazzi storici e antiche ville padronali o di persone e luoghi che raccontano opere di Shakespeare ambientate in Italia. il fascino del colore abbinato al fascino della storia, in un connubio assolutamente efficace e indimenticabile.
I Color Trends Novacolor 2024 della linea di prodotti MATmotion sono la risposta a questa sempre più forte esigenza di ritrovare negli ambienti che viviamo la nostra personalità, il nostro modo di vivere e pensare, fogli di carta sui quali raccontare apertamente il senso più profondo che vogliamo dare alla nostra vita. Il colore, con la sua disponibilità sensoriale, è il varco attraverso cui richiamare un’emozione ormai dimenticata trasformandola in una nuova possibilità. Il contatto con una particolare sfumatura richiama alla mente sensazioni che oramai credevamo dimenticate, che ci accolgono e ci fanno sentire al sicuro spingendoci allo stesso tempo verso l’inesplorato.