Marmorino KS è il nostro grassello di calce ad effetto satinato e opaco, un prodotto iconico amato a livello nazionale ed internazionale da architetti e professionisti del colore.
Pareti dall'aspetto opaco, vellutato ed uniforme uniche nel loro genere, dai colori morbidi e vibranti o dall'aspetto nuvolato, ad imitazione del classico ed intramontabile effetto Marmorino Veneziano. Questo è Marmorino KS: un prodotto che unisce alla bellezza degli splendori del passato la versatilità di un materiale sempre più performante, che risponde alle esigenze della più moderna architettura e della sostenibilità ambientale.
Nel 2002 Novacolor presentava per la prima volta al SAIE di Bologna Marmorino KS, un grassello di calce naturale per rasature e finiture ad effetto satinato. Fu un successo immediato, i colori e gli effetti proposti convinsero da subito clienti e professionisti, tanto da guidare la spinta dei prodotti Made in Italy firmati da Novacolor anche oltre i confini nazionali e presentare la novità prima in Europa e poi nel resto del mondo.
Marmorino KS ha rappresentato la chiave di volta della crescita stilistica di Novacolor, che ha saputo interpretare un prodotto classico con un taglio moderno e raffinato realizzando una finitura morbida al tatto e prevalentemente opaca in un momento in cui si privilegiavano finiture lucide, conquistando il favore di architetti e designer sempre alla ricerca di novità.
Lo Studio Salaris, tra i più importanti centri creativi del design milanese, ha dedicato a Marmorino KS un docu-film su come nascono le famose moodboard, fonte di ispirazione per designer e architetti. Raccontando la nobile storia e la purezza di un materiale come quello che caratterizza Marmorino KS, prodotto che riesce misteriosamente ad essere sempre attuale e insieme elegante e discreto.
Con il suo aspetto delicato, opaco e vellutato al tatto, Marmorino KS può essere inserito in contesti diversi: da architetture super moderne, dove determinante è il colore, a quelle più tradizionali con texture tailor made. Inoltre, per la sua facile applicazione, non crea giunte e si può quindi consigliare anche su grandi superfici dove si abbina il fascino della tradizione alla cifra stilistica sempre attuale, diventando così il prodotto prediletto di tanti artigiani e contractors. Numerosi sono quindi i plus che hanno reso Marmorino KS un prodotto evergreen: “malgrado” i suoi vent’anni continua ad affascinare architetti e interior designer in tutto il mondo.
Dal 2002 ad oggi Novacolor e il suo Marmorino KS hanno firmato progetti a livello internazionale di grande pregio come l’Estonian National Musey e il Palacio Condes de Murcia in Portogallo, collaborando con importanti studi di architettura come Manuel e Francisco Aires Mateus e Federico Valsassina, W.DESIGN company di Shanghai o Mong Hsi Interior di Taiwan.
< Herdade Do Freixo Winery
Freixo, Évora, Portugal
TDRV - Tecnologias de Revestimento
Project by ©Frederico Valsassina Arquitectos
Photos by ©Fernando Guerra
Dal 2002 ad oggi Novacolor e il suo Marmorino KS hanno firmato progetti a livello internazionale di grande pregio come l’Estonian National Musey e il Palacio Condes de Murcia in Portogallo, collaborando con importanti studi di architettura come Manuel e Francisco Aires Mateus e Federico Valsassina, W.DESIGN company di Shanghai o Mong Hsi Interior di Taiwan.
Il Marmorino ha attraversato il tempo in questi duemila anni di storia, dalle antiche calci dell’impero romano è nato un materiale dal fascino intramontabile che ancora oggi disegna gli interni e gli esterni delle strutture architettoniche più importanti in Italia e nel mondo, sia nel settore residenziale che commerciale.