Il nuovo Format Showroom Novacolor è la traduzione del design decorativo in uno spazio di vendita progettato per stupire ma anche per generare fatturato. In quest'ottica il concept è sviluppato tramite componenti ben codificati e brandizzati Novacolor. Per guidare i clienti nella loro esperienza d'acquisto sono stati ideati dei livelli comunicazionali progressivi, grazie a grafiche che suddividono la showroom in categorie omogenee di prodotto. Tale spaccatura è flessibile e tiene in considerazione le imprescindibili contaminazioni tra i vari prodotti Novacolor. Tutto nel nuovo format è chiaro e codificato, ad eccezione dell'espressione artistica Novacolor, che rimane la componente chiave che esalta l'appeal della showroom.
Il Corner è il modulo base per l’esposizione dei prodotti Novacolor.
Una sintesi studiata per bilanciare al meglio prodotto e comunicazione aziendale
I negozi e showroom Fullset prevedono la presenza di tutti i category commerciali Novacolor. Alle categorie di prodotto si affiancano tutti gli elementi presenti nel Corner Novacolor.
I negozi Flagship sono arricchiti da contest di ambientazioni domestiche che il cliente può vivere in esperienza immersiva, entrando in spazi suggestivi connotati da comunicazione e interazione con il brand.