Dopo quattro anni di ricerca e sviluppo nasce Leonardo, il nuovo software sviluppato per supportarvi nell’utilizzo del sistema tintometrico Novacolor. Leonardo fornisce nuove vantaggiose funzioni, con una interfaccia semplice, intuitiva e moderna. Permette di organizzare al meglio il lavoro e velocizza le l'operato quotidiano col tintometro, riducendo i tempi ed aumentando la produttività.
Con Leonardo è possibile gestire l'archivio storico raggruppando facilmente le attività e categorizzandole per cliente e cantiere specifico, a vostro piacimento. Lo storico delle erogazioni elimina ogni problema legato a cambiamenti delle formule nel tempo e permette di tenere traccia di quanto operato precedentemente per quel determinato cliente o cantiere, così da esser pronti a fornire nuovamente il prodotto nella stessa colorazione richiesta alla prima erogazione. La colorazione è poi facilmente modificabile partendo dalla formula scelta, come anche da colori di cartelle della concorrenza che è possibile formulare in automatico, grazie al motore di calcolo integrato. E per tutti i prodotti per i quali la formulazione non è disponibile, è possibile utilizzare la ricerca del colore più vicino a quello desiderato.
Per la visualizzazione e la stampa sono previste numerose unità di misura e frazioni d'oncia, e la possibilità di produrre una confezione personalizzata aiuta a gestire facilmente anche le campionature. Integrato nel software anche un semplice Paint Calculator in grado di stimare i quantitativi di prodotto necessari in funzione delle superfici da colorare.
Leonardo è all'avanguardia anche nell'utilizzo delle nuove tecnologie digitali. Per gli utenti che si registrano sul nostro portale dedicato viene fornito in automatico un servizio gratuito di backup in Cloud del database locale, così che, anche in caso di rotture del computer nel negozio, i vostri dati saranno al sicuro ed immediatamente e facilmente recuperabili. Il collegamento diretto alle pagine prodotto del sito web Novacolor permette infine di visionare le caratteristiche dei prodotti e scaricare le schede tecniche e le schede di sicurezza, ottenendo così tutte le informazioni di colorazione e non da un unico portale.
L'interfaccia intuitiva ed accattivante, facilmente navigabile, e lo sviluppo continuo di nuove e sempre più avanzate funzioni , fanno di Leonardo uno strumento all-in-one, unico ed innovativo.
Novacolor mette a disposizione dei suoi rivenditori un innovativo sistema tintometrico professionale per l’edilizia, che permette la riproduzione di una gamma di colori pressoché infinita.
Il rivenditore italiano o straniero che investe nella tecnologia offerta dal sistema Mixcolor by Novacolor, trasforma la sua azienda in una piccola fabbrica, diventa quindi totalmente autosufficiente ed è in grado di offrire ai suoi clienti un servizio a 360° con tempi di consegna merci in linea con le aspettative del mercato.
Il sistema tintometrico Mixcolor by Novacolor utilizza paste coloranti esclusivamente all’acqua, V.O.C e APEO free, con una configurazione a 16 canestri. L'utilizzo di paste all'acqua rispecchia la scelta strategica dell'azienda: no ai solventi e sì all'acqua, alle nuove tecnologie green, nel totale rispetto del territorio, delle risorse e degli operatori dell'azienda.
Dalle finiture minerali a quelle metallizzate, dalla linea MATmotion alle pitture e ai rivestimenti silossanici e per esterni; tutti i prodotti Novacolor sono colorabili con il sistema professionale Mixcolor.
Novacolor mette a disposizione della propria clientela una serie di attrezzature per realizzare in completa autonomia i colori di cartella e colori custom made.
Grazie al software Leonardo il cliente consulta gli archivi formula appositamente preparati dai nostri tecnici.
Gli archivi formula sono inoltre costantemente aggiornati con lo sviluppo di nuovi prodotti e colori di cartella.
L’assistenza tecnica Novacolor è sempre disponibile per rispondere alle richieste ed esigenze dei clienti con un team di esperti dedicato e specializzato nella customer care a tutto tondo.