News

Eventi

Decorizer, l'app dei creativi

Novacolor presenta Decorizer , la nuova app dedicata ad applicatori, professionisti ed amanti del colore. Crea la tua lista di colori Novacolor, inserisci le finiture che più si avvicinino alle tue preferenze e necessità; applicale a realtà aumentate precaricate e categorizzate per mood (classico, moderno e contemporaneo), o ad una tua foto. Puoi scegliere le finiture dal nostro Catalogo Decorativi , suddiviso per categorie, e dal nostro Catalogo Pitture , da interni od esterni. Acquisisci una tinta da un’immagine presente in Galleria o scatta una foto con la Fotocamera del tuo dispositivo mobile, tramite Color-picker o CUBE . Crea i tuoi Progetti attraverso una selezione di tinte, assegnagli un nome a scelta e utilizza il Paint Calculator , uno strumento che ti permette di conoscere la quantità di prodotto necessaria in base ai m 2 sui quali devi applicare. Registrati tramite e-mail , Facebook , Google+ o WeChat per poter salvare un numero illimitato di Progetti, ciascuno dedicato ad uno spazio o ad un cliente. Scopri di più sui prodotti Novacolor! Per ciascuno di essi è disponibile una Scheda Informativa con Schede Tecniche , di Sicurezza e Brochure . Per ulteriori approfondimenti potrai accedere alla pagina prodotto presente nel sito web , nella quale troverai anche il Video Tutorial dedicato. Condividi il tuo progetto tramite una delle app presenti sul tuo dispositivo. Acquista la versione completa di Decorizer by Novacolor a soli €3,99 per avere la possibilità di leggere qualsiasi colore mediante CUBE ed individuare il più simile tra le nostre finiture. Avrai anche la possibilità di inviare un ordine al rivenditore più vicino, geolocalizzato sulla mappa, e creare il tuo elenco di rivenditori preferiti . Disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store!
Eventi

Novacolor @ ArtFusion Event con Countertop & Metallo_Fuso

Novacolor è Gold Partner di ArtFusion Event , il più importante evento in Colorado dedicato ad artisti, maestri ed appassionati di arte e design. Dall'1 al 5 ottobre si susseguiranno ed alterneranno workshop ed intrattenimento , mentre la giornata del 3 ottobre sarà interamente dedicata all' esposizione delle opere di tutti gli artisti ed i maestri applicatori che terranno una lezione durante il corso dell'intero evento. Novacolor sarà rappresentata dal maestro applicatore Massimo Giuliani , Novacolor Ambassador 2016 con alle spalle una Laurea in pittura all'Accademia di Belle Arti di Ravenna ed oltre 15 anni d'esperienza a livello internazionale. Il 4 ottobre, nel corso del workshop Countertop & Metallo_Fuso , Massimo mostrerà come applicare su superfici orizzontali prodotti quali Zeus & IRONic , Wall2Floor , R-Stone e Teodorico ad effetto travertino, e le modalità per poterle proteggere e renderle antigraffio ed idrorepellenti , adatte ad ogni utilizzo. Nella stessa occasione presenterà anche il prodotto Novacolor dell'anno: Metallo_Fuso , una finitura decorativa moderna ad effetto metallo liquido adatta ad ottenere moderne pareti di design e splendenti elementi   d'arredo . Una occasione unica per poter avere la possibilità di provare i nostri prodotti facili da applicare  e  naturali , con i quali ottenere effetti texturizzati unici . Vi aspettiamo ad ArtFusion Event in Colorado, USA!
Eventi

I colori di Novacolor riqualificano le periferie

Riqualificare i quartieri degradati delle città attraverso opere di street art. È l’obiettivo principale un progetto ambizioso e ricco di creatività, l’ Urban Art Contest 2018 , lanciato dall’associazione di Faenza  Distretto A , con il partenariato strategico di  Novacolor . Il contest di quest’anno ha avuto come obiettivo principale quello di unire, idealmente, due città molto diverse come Faenza e Palermo, entrambe fortemente legate al territorio. Il progetto promosso dall’Associazione Distretto A – Faenza Art District e Associazione Punta Comune di Palermo, sostenuto da numerosi sponsor tra cui Novacolor , è stato vinto dal giovane  artista sardo Tellas , di fama internazionale, che ha presentato le opere  Terra e Mare , espressione perfetta delle anime delle due città. Le due opere proposte raccontano gli opposti uniti insieme dagli elementi complementari, freddi per il Mare e caldi per la Terra : un racconto reso possibile dai   colori , dalla  finitura opaca MATmotion di Novacolor , dalla tenuta perfetta e ideale per le produzioni artistiche murarie. Rivestimenti a base di acqua  m olto opachi , lavabili e anti-dripping , i colori MATmotion sono realizzati per ottenere una patina uniforme e continua su pareti e soffitti, anche su grandi superfici. La qualità e la garanzia di Novacolor diventano assolute protagoniste di due vecchi edifici a Palermo e a Faenza, ritornati a nuova vita  grazie all’esplosione dei colori MATmotion e alla bravura e creatività dell’artista Tellas .
Eventi

Novacolor alla Biennale di Architettura di Venezia

In occasione de La Biennale di Architettura che aprirà al pubblico il 26 maggio, Novacolor , azienda leader nel settore dei decorativi per interni ed esterni, annuncia il colore per le città del futuro: si tratta di una nuance inserita nella collezione MATmotion Color Trend ed ispirata al titolo dell’esposizione veneziana Freespace , una delle due importanti mostre di cui la società sarà partner tecnico. Le curatrici de La Biennale Yvonne Farrell e Shelley Mc Namara dello studio irlandese Grafton Architects, che ha firmato il premiatissimo progetto espositivo dell’Università Bocconi a Milano, hanno proposto un tema che mette al centro dell’architettura l’umanità concentrando l’attenzione sulla qualità dello spazio, soprattutto quello libero e gratuito. Concetti simboleggiati anche dal colore delle città del futuro, il blu, immediato richiamo allo spazio infinito, ma anche alla consapevolezza, alla calma e all’armonia. Anche gli ambienti domestici e gli spazi comuni che scegliamo per trascorrere il nostro tempo devono diventare un tempio per l’anima , ambienti di cura e relax dove rallentare e riscoprire il proprio lato più istitutivo e umano, senza sovrastrutture. All’interno dei Giardini dell’Arsenale , Novacolor partecipa con l’allestimento decorativo dei muri alla costruzione di un percorso innovativo e partecipativo nel Padiglione Venezia che diventa un Knowledge Space : spazio di conoscenza libera perché i dati - e quindi le conoscenze - sono fruibili da tutti e con qualsiasi scopo.
Top