Fiere
Novacolor negli Stati Uniti alla fiera Maison&Objet Americas

La boutique company specializzata in decorativi si presenta sul mercato americano alla prima edizione di Maison&Objet Americas. Un’occasione per rafforzare le relazioni con partner e clienti. 

Una primavera di novità a “stelle e strisce” per Novacolor. La company boutique, leader nel settore di finiture decorative per l’architettura e l’interior design, rilancia la presenza nel mercato nordamericano consolidando le alleanze grazie anche alla partecipazione alla fiera Maison&Objet Americas, in programma da oggi a venerdì 15 maggio a Miami Beach, Florida. 

Maison&Objet Americas, alla sua prima edizione, si rifà al format espositivo di Maison&Objet Paris, nato alcuni anni fa nella capitale francese e divenuto fiera di riferimento per il design di interni. Sulla scorta della positiva partecipazione a Singapore nel 2014, Novacolor si presenta all’importante appuntamento di Miami focalizzando la proposta su quattro prodotti di forte personalità e di impatto emozionale: Archi+ Concrete, Ironic, Verderame_wall painting e Wall2Floor. 

Archi+Concrete è un decorativo che riproduce effetti simili al cemento, con finiture estetiche dai colori morbidi e vibranti. Un intonachino minerale in polvere, per interni ed esterni, che conferisce un risultato materico di grande impatto. Ironic è una finitura decorativa che permette d’ottenere un effetto materico: un sistema idrodiluibile composto da un fondo, Ironic Fondo, e una finitura ossidante, Ironic Liquido antichizzante. Verderame_Wall Painting è un rivestimento decorativo ad effetto rame ossidato. Wall2Floor è un sistema microcemento per la decorazione di pareti e pavimenti, crea superfici continue e senza giunte, simili agli antichi marmorini con la profondità tipica delle pietre più preziose.

Dal 12 al 15 maggio lo stand Novacolor sarà visitabile nella Hall C allo stand n.838 del Miami Beach Convention Center. 

Novacolor è presente mercato nordamericano da diversi anni, con risultati positivi e soddisfacenti. La company forlivese ha attiva da 15 anni una partnership commerciale con Firenze Color, distributore con sede a Miami e New York. Inoltre, sempre negli Stati Uniti, Novacolor è protagonista in un importante progetto in collaborazione con Armani Casa.

“Guardiamo al mercato americano con rinnovato interesse, grazie ai buoni risultati ottenuti in questi anni – afferma Roberta Vecci, direttore commerciale estero e marketing di Novacolor. L’appuntamento di Miami è per noi strategico: ci dà la possibilità di mostrare a partner e clienti statunitensi le ultime novità in termini di prodotto, e al tempo stesso di aprirci a nuovi potenziali clienti di area centroamericana e sudamericana. In tal senso, Miami è in una posizione strategica”.

Top