Eventi
Novacolor “veste” Scic Cucine d’Italia

Scic Cucined’Italia crea, Novacolor decora.

Sarà presto sul mercato la nuova cucina SCIC, denominata Mediterraneum, impreziosita da finiture decorative firmate Novacolor. Scegliendo un partner blasonato e innovativo quale SCIC, Novacolor – color boutique specializzata da oltre 40 anni in finiture decorative per l’architettura – per la prima volta si apre alla produzione di finiture per sistemi d’arredo (cucine, living e private wellness).
 
L’idea nasce da un approfondito confronto tra i progettisti delle due aziende, allo scopo di conferire al design degli elementi un’estetica nuova nonché nuove soluzioni visive e cromatiche.

Visionnaire by Novacolor sarà applicato sulla cucina Mediterraneum. Si tratta di un rivestimento decorativo minerale per interni che consente di ottenere piacevoli effetti estetici a rilievo. È composto da calce aerea, inerti selezionati, idonei leganti sintetici, e modificanti reologici per garantire un’ottima lavorabilità.
La nuova collezione si chiamerà “LE TERRE” e sarà proposta in quattro varianti cromatiche: due grigi cemento chiaro e scuro TARQUINIA e VOLTERRA e due tonalità più calde TUSCANIA ed ETRURIA.

L’avvio di questa partnership con SCIC segna per Novacolor l’ingresso nel mercato dei rivestimenti decorativi per elementi di design. Finiture sempre più performanti, frutto di un attento lavoro di ricerca e sviluppo, in grado di adattarsi alle tecnologie costruttive adottate per gli arredi. 

La cucina “Mediterraneum” sarà presentata in anteprima al flagship store di Scic Cucine di via Durini 19 a Milano, all’interno degli eventi del Salone del Mobile 2015.

Negli sfondi della reception d’ingresso è stato posato anche MATmotion, in grande armonia con le richieste degli studi di Architettura di tutto il mondo. Opacità profonda e percezione tattile raffinata fanno di questa  finitura di NOVACOLOR un must assoluto. 

Top