190304125470_4_low.jpg

Dean Anthony Reynolds & Hayley Meraki Whiting Reynolds

Dean: Non voglio che nessuno dei miei lavori sembri un mio lavoro. Voglio che appaiano come lì da sempre, come se fossero stati creati dalla natura.

 

HayleySostenibilità significa cercare quei momenti dove si ricava qualcosa dal nulla, dove si riutilizzano le cose. Tutti questi piccoli momenti possono avere un grande impatto se facciamo tutti la nostra parte.

Dean: Tutti i materiali che utilizziamo devono necessariamente essere sostenibili perché il pianeta non dispone di risorse illimitate. Dobbiamo cambiare il modo in cui viviamo per la sopravvivenza della razza umana. Adoro lavorare con Teodorico, senza mica, è un bellissimo prodotto da utilizzare con la sua finitura nuvolata molto naturale. Non voglio che nessuno dei miei lavori sembri un mio lavoro, voglio che appaiano come lì da sempre, creati dalla natura. Certo di ottenere effetti “naturali” prediligendo colori “terra” e marroni.  Adoro il grigio, il grigio è ovunque e non sta passando di moda. Allo stesso modo adoro il marrone, è un colore naturale.

 

Hayley: In merito alla sostenibilità ritengo che tutti noi dobbiamo fare la nostra parte per il pianeta. E’ incredibilmente importante, non solo per le grandi aziende a cui diano tutte le responsabilità, ma anche per noi come individui, dobbiamo fare tutti qualcosa. Per me significa cercare quei momenti dove si ricava qualcosa dal nulla, dove si riutilizzano le cose. Tutti questi piccoli momenti possono avere un grande impatto se facciamo tutti la nostra parte. I miei prodotti preferiti di Novacolor sono Era Veneziana – che uso molto nelle mie opere d’arte per creare l’ultimo strato con i suoi bellissimi riflessi, e Marmorino KS con il quale creo molte texture. Arancione bruciato, rosa molto intensi, viola profondi: uso moltissimi colori nella mia arte. Di solito in base al mio umore e ai colori che uso, mi succede di lavorare tutto il giorno, guardare quello che ho creato e accorgermi di indossare una sciarpa dello stesso colore che ho usato. A volte non mi rendo nemmeno conto di quanto siamo influenzati. 

Photo by
Gianluca Cisternino

Top