MATmotion Color Trends 2021

Events

Per tutti noi i colori sono gioia, per Novacolor i colori sono rivoluzione, per le emozioni che riescono a trasmettere e le sensazioni che fanno vivere.
Novacolor ha selezionato sei colorazioni della linea MATmotion che esprimono proprio questo, una rivoluzione gioiosa che vuole migliorare il nostro futuro e riportare armonia ed equilibrio dentro e fuori i nostri spazi abitativi e di socializzazione.

I Color Trend MATmotion 2021 sono:

  • Globe - MM161: il colore della pace, della purificazione, di un nuovo inizio. Le sensazioni del bianco rimandano alla purezza, incoraggiano l'ordine, la chiarezza mentale. In questa variante è reso più caldo da una punta di materia naturale e trova la sua dimensione sia nelle linee del moderno design sia in ambienti più classici.
  • Ophelia - MM165: un colore che trasmette affetto, amore e protezione, che ha influenza sui sentimenti convertendoli in gentili, soavi e profondi. Il rosa è anche il simbolo della speranza, un colore positivo che incute un senso di sicurezza e di ottimismo vero il futuro. Un colore che calma gli istinti primitivi e attenua i sentimenti di rabbia.
  • Falstaff - MM169: colore associato al calore, al vigore, alla salute e simbolo dell’armonia interiore, dell’accoglienza, del tepore e dell’incoraggiamento. Induce calma, risveglia l’attenzione, stimola a parlare ed ascoltare. È consigliabile il suo utilizzo per tinteggiare le pareti degli ambienti in cui si parla e si accolgono le persone.
  • Cleo - MM173: una sfumatura medio scura di giallo che aiuta a dare luminosità agli spazi più bui e che evoca piacevoli sensazioni, associate alla dolcezza del miele. Grazie alla vicinanza cromatica con l’elegante e prezioso oro, rende gli ambienti chic e leggermente sfarzosi.
  • Ippolita - MM177: colore verde oliva che prende il nome dall’omonimo minerale che ha un potere calmante sul sistema nervoso e riduce lo stress. È una tinta rilassante, elegante e distensiva che dona vivacità e briosità agli spazi domestici.
  • Tybald - MM181: Un colore che ricorda il cielo e le vaste distese d’acqua. Fin dall’antichità legato all’elevatezza d'animo e ai buoni sentimenti. Come simbolo dell’acqua è un colore che pulisce, nutre , rinfresca, purifica, trasforma le sostanze dissolvendole, le rende mescolabili.

MATmotion Color Trends: i colori dell'anno per Novacolor.

Video

Top